Sysman

Il settore Retail rappresenta un mercato estremamente competitivo, in continua mutazione e si caratterizza per l'affermarsi di grandi brand della distribuzione, la nascita di nuovi canali di vendita e le esigenze sempre crescenti dei clienti.

I processi di vendita diventano via via più complessi e chi lavora a contatto con i clienti deve avere a disposizione gli strumenti e le informazioni necessarie per conoscerne abitudini di acquisto ed esigenze per incrementare le opportunità di vendita.
Grazie alla disponibilità di una soluzione CRM, nell'ambito del comparto Retail, l'azienda è in grado di far fronte a tutti gli aspetti della vendita al dettaglio, integrare tutti i canali di comunicazione, incrementare la produttività, controllare i costi e incrementare le vendite.

Disporre di un software CRM significa poter accedere a tutte le informazioni relative ai clienti e alle loro specifiche esigenze di acquisto, riuscendo così a offrire un servizio su misura e personalizzato.

L'approccio customer oriented permette al retailer di definire strategie di marketing mirate con elevato impatto, di fornire un'assistenza personalizzata per fidelizzare i clienti e aumentare le entrate.
Oggi alla funzione marketing delle aziende del settore Retail è richiesto un forte contributo alla generazione di business incrementale nei propri punti vendita. Tutto questo sia per acquisire nuovi clienti che, soprattutto, per fidelizzare e sviluppare quelli esistenti al massimo del loro potenziale, in tutti i periodi dell'anno.

Per rispondere a queste sfide, il marketing deve disporre di sistemi e strumenti per gestire a 360° la comunicazione e la relazione con clienti e prospect, in particolare strumenti per:

  • Garantire la qualità dei dati e delle informazioni su clienti e prospect.
  • Gestire le campagne di marketing diretto e le promozioni.
  • Gestire i contatti – Inbound ed Outbound – con clienti e prospect.
  • Fornire un supporto remoto al personale nel punto vendita.
  • Eseguire analisi dei dati e delle informazioni marketing e commerciali.

Attraverso Contact Pro CRM, la piattaforma per il mercato Retail sviluppata da Sysman, è possibile strutturare e organizzare le attività di cui sopra, e nello specifico avviare:

  • Raccolta di informazioni sul cliente, come le preferenze di acquisto, attraverso campagne di marketing diretto volte a fornire una storia completa del cliente, dal contatto iniziale attraverso tutte le successive interazioni e condividerlo con tutta l'organizzazione.
  • Programmi di fidelizzazione, volti ad ottimizzare e migliore il ciclo di vita del cliente, quali gestione di fidelity card, campagne e-mailing, sms, telefoniche, social e offrire una migliore customer experience.
  • Contatto Multicanale tra Azienda – Clienti – Punti vendita, come attività di Service Desk per la raccolta di informazioni sulle preferenze di acquisto del cliente, assistenza remota ai punti vendita, miglioramento delle comunicazioni interne all'azienda.
  • Asset Management System, che consente una riduzione (in media del 20%*) nell'acquisto di Asset aziendali e dei punti vendita, e consente di creare flussi di lavoro (workflow) e assegnare i processi a reparti o singoli dipendenti.
  • Analisi & Reporting, attraverso la segmentazione del database marketing, l'analisi dei risultati e un sistema di reporting completo e professionale.

Numerose aziende hanno già implementato la soluzione CRM Contact Pro di Sysman, ottenendo vantaggi tangibili nei confronti dei concorrenti.

contact pro ready side img contact pro ready side

Evolvi il tuo business con un software CRM

Contact Pro Ready è pronto all'uso: non richiede infrastrutture, installazioni o investimenti iniziali.

Scopri le caratteristiche e funzionalità del CRM On DEMAND di Sysman

Maggiori informazioni

Inizia subito ad utilizzare Contact Pro nella tua azienda, non lasciarti scappare nessun cliente!

cluod demo 2

Provalo gratuitamente

 img contact pro ready side

 

Sales Force Management è ora disponibile su Play Store!

La tua azienda utilizza Contact Pro Ready ma non possiede ancora l'applicazione? Sales Force Management è ora disponibile per tutti i dispositivi Android ed è direttamente scaricabile su Play Store! Richiedi subito informazioni su come averla!

Maggiori informazioni

Torna in alto