La fidelizzazione del cliente è la principale sfida del business del terzo millennio: con le nuove tecnologie e strategie di comunicazione, le attività commerciali devono sapersi districare tra le centinaia di possibilità a loro disposizione, rischiando spesso di perdersi nella giungla di soluzioni e di spendere troppo per prodotti non all’altezza.

Il principale strumento utilizzato dagli esercizi commerciali e dalle aziende per tenersi stretti i propri clienti è la Carta Fedeltà e il relativo programma fidelity. Questo strumento di fidelizzazione è diventato via via sempre più presente nel nostro mercato, al punto che il 74% degli italiani è iscritto ad almeno un programma fedeltà.
Tale soluzione è divenuta ormai fondamentale per entrambi gli attori dei processi di business: l’esercente vede un’importante aumento della spesa da parte dei clienti fidelizzati (fino al 67% in più), mentre per il 60% dei consumatori la presenza della carta fedeltà è una discrimine importantissima nella scelta del venditore.

Dopo anni di studio ed evoluzione dei servizi offerti ai nostri clienti, Sysman ha sintetizzato il Modulo Loyalty, il nuovo prodotto mirato alla fidelizzazione e componente del CRM in Cloud con accesso Web Contact Pro.

A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, la comunicazione fornita dal Modulo Loyalty di Sysman è altamente personalizzabile, permettendoti di essere immediatamente riconosciuto dai consumatori ed evitando la generazione di campagne massive, spesso più dannose che utili.
La grossa novità introdotta dalla soluzione di Sysman è il pagamento Pay-Per-Use, che evita di investire budget su clienti non ancora realmente acquisiti: il costo di ogni carta fedeltà attivata verrà infatti consuntivato solo ad avvenuta registrazione, e quindi acquisizione, del cliente.

Per migliorare la comunicazione tra attività commerciale e cliente, Sysman offre anche la possibilità di integrare al servizio offerto un’APP (per Android e iOS) scaricabile dai consumatori, che permette loro di avere costante visione dei punti registrati sulla loro carta fedeltà, di promozioni attive, dei centri di rivendita nelle vicinanze, ecc.
Oltre a tutto ciò, sarà possibile integrare nel proprio Modulo Loyalty la possibilità di inviare SMS, mail e/o notifiche push ad ogni cliente iscritto al proprio programma fidelity, aumentando il contatto con i consumatori e rendendo immediata la comunicazione di nuove promozioni, apertura di nuovi centri e molto altro.

Per avere maggiori informazioni sul nostro Modulo Loyalty, contatta un nostro esperto.

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