CRM Analytics

Si definisce CRM Analytics l'insieme dei processi che analizzano i dati sui clienti di un'impresa e le trasformano in informazioni utili al board aziendale per prendere decisioni rapide ed efficienti.

 

I prodotti di CRM Analytics sono in grado di fornire gruppi di segmentazioni della clientela (per esempio, che divide i clienti in soggetti più e meno in grado di riacquistare un prodotto); redditività analisi (clienti portano al massimo profitto nel tempo); personalizzazione (la possibilità di commercializzare ai singoli clienti sulla base dei dati raccolti su di loro), monitoraggio (ad esempio, quando un cliente raggiunge un certo volume monetario degli acquisti) dell'evento e modellazione predittiva (ad esempio, confrontando i vari piani di sviluppo del prodotto in termini di successo futuro probabile data la base di conoscenza del cliente).

Una delle principali sfide implicite delle piattaforme di CRM Analytics è il modo di integrare il software di analisi con i sistemi legacy esistenti, così come con altri nuovi sistemi.

Contact Pro CRM permette l'analisi multidimensionale dei dati indipendente dal database utilizzato. Permette inoltre di esaminare il business attraverso diversi scenari e prospettive e secondo angoli visuali diversi (dimensioni): ciò consente di ottenere, con un semplice click, risposte immediate a domande anche complesse che prevedono contemporaneamente numerosi fattori.

E' inoltre orientato ai risultati e consente di realizzare analisi in pochi secondi, l'analisi può essere poi esportata su Excel per svolgere ulteriori processi, si possono creare direttamente REPORT, GRAFICI o CRUSCOTTI e distribuire le analisi ai propri collaboratori o clienti via email.

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