Oggi le aziende produttrici di beni devono conoscere con capillarità le esigenze dei clienti per poter strutturare efficaci campagne commerciali e marketing.

Un imprenditore dunque deve avere risposte a queste domande:

  • Siete soddisfatti della produttività della vostra rete di vendita sul territorio? E del fatturato generato dai clienti finali?
  • Comunicate efficacemente e direttamente con i vostri clienti?
  • Sapete quali altri competitors insidiano il vostro mercato e con quali argomenti?
  • Vorreste ottimizzare i costi di marketing, aumentando il venduto medio per cliente?

Oggi alla funzione marketing e vendite delle aziende è richiesto un forte contributo alla generazione di business incrementale da parte della rete di vendita, diretta e indiretta.

L'obiettivo è di vendere di più e meglio, sia acquisendo nuovi clienti, sia fidelizzando e sviluppando quelli esistenti, fino al massimo del loro potenziale.

Per rispondere a queste sfide, il direttore marketing e il direttore commerciale devono disporre di sistemi e strumenti per gestire a 360° la comunicazione e la relazione con clienti e prospect. Contact Pro CRM è la soluzione flessibile e scalabile per:

  • Garantire la qualità dei dati e delle informazioni su clienti e prospect;
  • Gestire le campagne marketing e di vendita;
  • Gestire i contatti – inbound ed outbound – con clienti e prospect;
  • Fornire un supporto remoto ed una pianificazione delle attività alla rete di vendita;
  • Eseguire analisi dei dati e delle informazioni marketing e commerciali.

Il personale di vendita deve avere un ruolo meno marginale della semplice raccolta di ordini ma acquisire informazioni del cliente e inserirli in un sistema centralizzato dove il Management commerciale, grazie a queste informazioni, può sviluppare migliori strategie commerciali di cui ne beneficeranno i venditori stessi.

Torna in alto