Tablet loyalty

 

«Multi language, multi device, everywhere»

 

Il Modulo Loyalty è nuovo progetto con cui il cliente estenderà il contatto con i propri consumatori in linea con il cambiamento culturale e sociale che le nuove tecnologie hanno introdotto (web, mobile, altro), individuando un territorio di comunicazione tutto nuovo per la digital communication, brand e content strategy e social engagement.

 I driver dell’iniziativa saranno:

  • Un progetto di una Carta Fedeltà comune a tutti gli store.
  • Utilizzare le metodologie dell’user experience in chiave user-centered design. Tecnologie semplici.
  • Progettare soluzioni digitali con l’obiettivo di creare esperienze funzionali e gratificanti per l’utente finale.
  • Disegnare una soluzione per gli store che dia nuovi strumenti al personale del gruppo.
  • Dare al gruppo nuove leve per aumentare il business e fidelizzare i clienti attraverso il concetto di premialità degli acquirenti fedeli e continui.

Il progetto porterà del valore alle aziende senza una complicazione dei sistemi informatici in essere. Questa strategia sarà sicuramente ottimizzata da un punto di vista tecnico e tecnologico ma renderà fattibile importanti goals di business e di marketing nell’immediato, il tutto sposando un paradigma di acquisto e premialità del cliente.

 

reward

 

La comunicazione sasrà sempre pilotata da un servizio, offerto ai soci, per la generazione o modifica dell’attribuzione punti generali o delle campagne: un CRM centrale, totalmente in cloud, senza obbligare a costi di hardware non budgettizati e che permetterà di garantire la totale sicurezza sui dati.

 

Il progetto prevede uno schema di attori e processi estramamente pragmatico:

  • Gli utenti finali, clienti o potenziali, comunicheranno sia tradizionalmente sia attraverso le nuove tecnologie (APP).
  • I negozi saranno supportati da moderne tecnologie di riconoscimento e profilazione dei propri clienti.
  • Il management, centrale o localizzato, avrà a disposizione funzionalità di marketing e di brand content strategy.
  • I sistemi gestionali doneranno un semplice flusso informativo sulle transazioni realizzate in cassa.

Loyalty

 

Ogni negozio avrà un accesso sicuro ai dati dei propri clienti, potendo riconoscerlo immediatamente o inserendo nel programma Loyalty registrandolo sul portale. I dati del cliente o del potenziale saranno un nuovo patrimonio aziendale a disposizione di tutti i ruoli.

Oltre a questo, ogni store avrà strumenti di analisi dei propri clienti e lo storico acquisti.

Torna in alto

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.