E-Commerce e Client Engagement

Grazie a Contact Pro CRM è possibile utilizzare nuovi canali di comunicazione per vendere o assistere i propri clienti. Il tutto integrato con la piattaforma CRM aziendale dove confluiscono tutti i dati per attivare processi di Customer Experience sempre più performanti.

 

L'evoluzione delle tecnologie ha reso possibile negli ultimi anni un ampliamento dei canali che quotidianamente le persone utilizzano per comunicare e acquistare prodotti delle Aziende.
Le opinioni sui prodotti e sui servizi acquistati viaggiano in rete sui social network, sui forum, nelle conversazioni via chat che permettono un canale veloce, discreto (testo) ed altamente efficace.

Nel 2012 uno studio condotto dal Politecnico di Milano ha calcolato che il fatturato complessivo delle aziende italiane che utilizzano l'e-commerce per vendere i propri prodotti e/o servizi è di circa 10 miliardi di euro. I settori più importanti sono risultati il turismo(46%), l'abbigliamento(11%), l'elettronica-informatica(10%) e le assicurazioni on-line(10%).

Nell'ambito del commercio elettronico si hanno statistiche che indicano che oltre il 31% degli acquirenti dichiarano di essere più propensi all'acquisto dopo una "chiacchierata in diretta" e che in generale, ben il 56% dei clienti prediligono questo strumento ad altri mezzi di comunicazione.

Le Aziende non possono più prescindere dal presidiare in maniera efficiente ed integrata ai nuovi canali di comunicazione per far fronte alle mutate esigenze dei consumatori.

I Moduli E-commerce e Chat di Contact Pro CRM nascono proprio per rispondere a quelle aziende che vogliono utilizzare i nuovi canali di comunicazione per vendere o assistere i propri clienti. Il tutto integrato con la piattaforma CRM aziendale dove confluiscono tutti i dati per attivare processi di Customer Experience sempre più performanti.

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