Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 100 milioni di euro per la nuova agevolazione per le imprese: il Voucher per la Digitalizzazione. Cosa sono e come usarli per acquistare il nostro CRM?

Si tratta di una misura agevolativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese che prevede la concessione, tramite appunto "voucher", di un importo non superiore ai 10 mila euro, finalizzato alla realizzazione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Il voucher andrà a coprire fino al 50% delle spese sostenute per l'acquisto di software, hardware e servizi atti a:

 

  • migliorare l'efficienza aziendale;
  • modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro (ad esempio, il telelavoro);
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Le domande per ottenere il voucher, già compilabili a partire dal 15 gennaio, dovranno essere presentate dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 tramite il sito del Ministero dello Sviluppo Economico. È richiesto inoltre il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

 

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