Sysman

La soluzione Norma Pro di Sysman permette di “pulire” indirizzi italiani ed internazionali ed “arricchire” i dati anagrafici con le coordinate necessarie per la loro visualizzazione all’interno di piattaforme di geomarketing.

Ivrea (TO), 25 ottobre 2010 – La soluzione Norma Pro di Sysman, società specializzata nello sviluppo di soluzioni per il Customer Relationship Management (CRM), il customer service e l’help desk, supporta le aziende nella gestione delle attività di normalizzazione e geocodifica dei dati anagrafici contenuti all’interno del marketing database.

Grazie alla collaborazione con le principali banche dati Europee ed Internazionali, Norma Pro amplia il proprio stradario internazionale includendo i viari dei dei principali paesi Internazionali e i dati necessari per la geocodifica degli stessi.

Da oggi sarà quindi possibile normalizzare anche gli indirizzi dei principali paesi Internazionali così come già da molti anni i nostri clienti sono abituati a fare con le vie, piazze e strade italiane.

In un mercato globale è importate ricondurre gli indirizzi ad un viario centralizzato, in modo da eliminare i potenziali doppioni e garantire una gestione delle campagne di marketing univoca e priva di errori.

Inoltre, la piattaforma Norma Pro viene arricchita con la funzionalità di georeferenziazione (o geocodifica) che permette di attribuire a ciascun punto d’interesse (indirizzo) da visualizzare (negozi, uffici, destinazioni, clienti, fornitori, ecc.) una coppia di coordinate geografiche a partire da un indirizzo.
 
La geocodifica degli indirizzi viene effettuata a partire dai dati a disposizione: i campi Provincia, Comune, Indirizzo, Numero Civico generano una coppia di coordinate che dovranno essere memorizzate insieme all’anagrafica del punto per la sua collocazione all’interno della mappa e per effettuare le ricerche di prossimità e analisi geostatistiche (geomarketing).

I processi di normalizzazione e geocodifica comportano quindi la “pulizia” e “arricchimento” degli indirizzi contenuti nel database di marketing.

Sysman fornisce procedure automatiche ad elevatissimi livelli di matching per la georeferenziazione di indirizzi su una banca dati cartografica sviluppata in 20 anni di attività. Tali algoritmi verificano i campi a disposizione confrontandoli con il miglior supporto cartografico disponibile sul mercato per localizzare precisamente un punto assoluto sulla mappa.

I processi di normalizzazione e geocodifica di banche dati sono prerequisiti per la visualizzazione geografica delle informazioni e la loro analisi geostatistica: purtroppo le diverse fonti, la mancanza di processi di verifica, l’errore di input possono compromettere seriamente la “trattabilità” dei dati aziendali, non solo per applicazioni di geomarketing, ma anche per attività più comuni quali invii fatture, mailing promozionale, integrazione dei dati anagrafici in sistemi esterni, ecc.

contact pro ready side img contact pro ready side

Evolvi il tuo business con un software CRM

Contact Pro Ready è pronto all'uso: non richiede infrastrutture, installazioni o investimenti iniziali.

Scopri le caratteristiche e funzionalità del CRM On DEMAND di Sysman

Maggiori informazioni

Inizia subito ad utilizzare Contact Pro nella tua azienda, non lasciarti scappare nessun cliente!

cluod demo 2

Provalo gratuitamente

 img contact pro ready side

 

Sales Force Management è ora disponibile su Play Store!

La tua azienda utilizza Contact Pro Ready ma non possiede ancora l'applicazione? Sales Force Management è ora disponibile per tutti i dispositivi Android ed è direttamente scaricabile su Play Store! Richiedi subito informazioni su come averla!

Maggiori informazioni

Torna in alto