Sysman

Il settore dell'Energy & Utilities, a seguito della liberalizzazione del mercato, continua ad attraversare un momento di grande dinamicità in ambito nazionale. In particolare, si assiste ad una profonda trasformazione che evolve dai modelli tradizionali del sistema pubblico e monopolistico verso le crescenti sfide del mercato concorrenziale.

Le nuove regolamentazioni, le fusioni d'azienda, la nascita di nuovi competitors e l'outsourcing conducono a un cambiamento profondo del quadro di riferimento, rendendo critica la necessità di rispondere con nuove professionalità al fabbisogno di competenze specialistiche.

Tutto questo pone nuove sfide anche e soprattutto alle funzioni marketing delle aziende coinvolte, pertanto, oggi più che mai, adottare strategie e tecniche di marketing e pricing vincenti è un fattore di vitale importanza per mantenere ed ampliare il proprio bacino d'utenza.
Tradizionalmente, il ruolo dell'ICT era quello di rispondere a pure esigenze operative delle società di Utility, mentre oggi, con l'evolversi del mercato, si richiede un valore aggiunto più consistente, per supportare l'azienda in cambiamenti profondi che incidono sui core processes.

Le tecniche e gli strumenti di Direct Marketing sono sempre più utilizzati per proporre a clienti e potenziali tali – famiglie ed imprese – nuovi profili tariffari e contratti-quadro.

Vorreste automatizzare con semplicità e senza aggravio di costi le vostre campagne di Direct Marketing? Vorreste aumentare il numero dei nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali, attraverso una migliore redemption delle iniziative di marketing?
Sapete quali altri competitors insidiano il vostro mercato e con quali argomenti?

Oggi ai responsabili del marketing e commerciali delle aziende del settore delle utilities è richiesto un forte contributo alla stabilizzazione dei ricavi nel tempo e alla conquista di nuovi clienti.
Per rispondere a queste sfide, il marketing deve disporre di sistemi e strumenti per gestire a 360° la comunicazione e la relazione con clienti e prospect, in particolare strumenti per:

  • Garantire la qualità dei dati e delle informazioni su clienti e prospect;
  • Gestire le campagne di marketing diretto;
  • Gestire i contatti – inbound ed outbound – con clienti e prospect;
  • Fornire un supporto remoto alla rete di vendita sul territorio;
  • Eseguire accurate analisi dei dati e delle informazioni su clienti e prospect.
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