Un database "sporco" può ridurre drasticamente l'efficienza di una campagna di marketing su prospect doppi o con indirizzo non corretto.Un database "pulito", di contro, garantisce che ogni prospect contenuto al suo interno sia univoco e che quindi non vengano effettuate telefonate o azioni di marketing inefficaci, salvaguardando contemporaneamente l'immagine della campagna di marketing in corso.

L’idea di un processo di normalizzazione indirizzi e di deduplica nasce quindi dalla necessità di poter disporre di un sistema automatizzato in grado di svolgere una complessa sequenza di analisi e ricerche sui dati in nostro possesso.

Esempio di Normalizzazione CAP.

Normalizzazione-CAP

Esempio di Normalizzazione Via.

Normalizzazione-Via

Le componenti necessarie per la buona riuscita di un processo di normalizzazione sono essenzialmente una ricca e precisa base di informazioni e un valido ed efficiente algoritmo di elaborazione.

La base di informazioni su cui effettuare i riscontri deve garantire la veridicità dei dati in essa contenuti e l’ufficialità delle descrizioni: un’ampiezza territoriale piuttosto che la descrizione ufficiale di una via devono essere precisi ed aggiornati perché sono sia valori discriminanti nelle varie fasi del processo di normalizzazione, sia risultati finali dello stesso.

L’algoritmo di elaborazione deve garantire un’elaborazione precisa e puntuale di un indirizzo nelle svariate forme nelle quali può essere specificato, deve convalidare le componenti con i dati ufficiali della propria base di informazioni ed infine restituire le descrizioni ufficiali.

Una base dati sempre aggiornata

dati-certificati

La base dati di normalizzazione viene costantemente verifica ed aggiornata; Il personale Sysman verifica periodicamente gli indirizzi non normalizzabili, contattando gli enti preposti alla loro gestione per validarne l’esistenza ed accuratezza. In aggiunta il viario è completo di tutte gli aggiornamenti ISTAT e dei viari ufficiali di Poste Italiane.

 

Richiesta informazioni

Torna in alto