Il Contact Center 2.0 deve poter necessariamente presidiare tutti i canali di comunicazione con il cliente, da quelli tradizionali (telefono, fax, sms e email), a quelli di nuova generazione (canali social, chat), con strumenti per:

  • Migliorare la qualità dei dati e delle informazioni del database cliente.
  • Gestire velocemente campagne di marketing per conto dei propri clienti.
  • Gestire efficacemente i contatti inbound ed outbound.
  • Organizzare e fornire un supporto remoto alla rete di vendita dei propri clienti.
  • Eseguire accurate analisi dei dati e delle informazioni.

Le principali attività che deve presidiare sono:

  • Dare informazioni ai clienti (Customer Care).
  • Selezionare potenziali clienti.
  • Fissare appuntamenti per la forza di vendita.
  • Vendere prodotti e/o servizi (Teleselling).
  • Azioni supplementari alle vendite (Follow-up).
  • Assistenza al cliente (Help Desk).

Grazie ai sistemi CRM dedicati appositamente ai Contact Center tutte queste attività sono gestibili, in particolare con Contact Pro CRM siamo in grado di presidiare sia il canale Inbound, per la gestione dei numeri verdi, sia attività Outbound con servizi di teleselling, customer satisfaction e presa appuntamenti per la forza vendita, sia canali Social come Facebook, Twitter, Linkedin e una chat collegata al proprio sito web o e-commerce.

Inoltre, l'integrazione con la piattaforma CTI Contact + di Sysman permette ai Contact Center di beneficiare del motore predittivo per campagne ottimizzate.

I benefici che si possono ottenere con Contact Pro CRM sono i seguenti:

  • Sensibile aumento della produttività dei vostri operatori telefonici.
  • Miglior analisi delle performance.
  • Riduzione dei costi di contatto.
  • Massimizzazione della redemption di ogni campagna commissionata.

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