Social Marketing

Le informazioni e i contenuti condivisi ogni giorno tramite piattaforme come Facebook, Twitter, YouTube, blog e forum possono essere sfruttate dalle aziende al fine di ottimizzare l'esperienza del consumatore e ottimizzare i risultati di business.

facebook twitter youtube google-plus linkedin

 

La nascita dei moderni sistemi di comunicazione ha rivoluzionato le dinamiche di interazione fra utenti e il mondo di internet. L'importanza crescente dei social media ha portato a una graduale ma netta evoluzione dei meccanismi tradizionali di Customer Relationhip Management in aziende piccole e grandi, indipendentemente dal settore di riferimento.

A fronte di una realtà del genere è importante essere aggiornati con i tempi e riuscire a sfruttare al meglio le enormi potenzialità derivate dal contesto contemporaneo, specialmente nel mondo web. I Social CRM rispondono in maniera perfetta a questo tipo di esigenza portando un equilibrio perfetto tra possibilità – risparmio del tempo – aumento degli introiti. Amministrare social network come Facebook, Twitter, Linkedin, etc. significa oggi gestire con intelligenza realtà imprescindibili per qualsiasi tipo di attività.

Ma cos'è un Social CRM?

Il Social CRM è una nuova filosofia e strategia di business, supportata da piattaforme tecnologiche, da un insieme di regole di business, flussi di lavoro, processi e caratteristiche sociali, progettata per coinvolgere il cliente in una interazione collaborativa con l'azienda. Grazie ai Social CRM è possibile integrare i dati disponibili nei principali siti di social networking con quelli presenti nel vostro database aziendale. Gestire i Social Network permette quindi di reperire informazioni su persone con cui non vi è mai stato nessun contatto, la loro storia, le informazioni principali e grazie ai contatti comuni ricavare dati di grande valore. Inoltre, grazie a questo strumento è possibile instaurare un canale di comunicazione con le community del web aumentano consistentemente la branding awareness.

Contact Pro CRM asseconda le recenti esigenze di Social CRM con un presidio totale dei principali social network ( Facebook, Twitter, Linkedin, Google+): sfruttando la multicanalità dello strumento, la gestione della comunicazione social avviene direttamente all'interno della piattaforma, mantenendo così la medesima interfaccia e alleggerendo il compito di presa in carico della presenza social del brand.

La funzionalità di Social HUB permette di gestire in un'unica applicazione tutti gli account social dell'azienda.

Benefici di Contact Pro CRM per il Social CRM

  • Nuovo canale di interazione integrato con clienti e prospect.
  • Monitoraggio della brand reputation.
  • Scouting di potenziali clienti.
  • Presidio della customer satisfaction.
  • Verifica e sostegno della fiducia e della fedeltà nel brand.

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