Service Desk e Customer Service

Il customer service è l'insieme dei processi di erogazione dell'assistenza di un'azienda al cliente prima, durante e dopo l'acquisto. L'importanza del Customer Service può variare in base al prodotto o servizio, l'industria e il cliente.

 

La gestione di un Customer service di qualità ha un'importanza strategica all'interno di un'azienda perché, indipendentemente dalla qualità di un prodotto venduto o di un servizio erogato, può cambiare l'intera percezione che il cliente ha dell'organizzazione.

Il Service Desk come viene definita dall'ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è il punto di contatto tra il reparto IT di un'azienda e tutti gli altri reparti tramite una struttura tipicamente di Help Desk. Processi di Service Desk permettono di supportare tutti gli utilizzatori di piattaforme IT dell'azienda nella gestione di:

  • Incident management.
  • Problem management.
  • Configuration management.
  • Change management.
  • Release management.
  • Service-level management.
  • Availability management.
  • Capacity management.
  • Financial management.
  • IT service continuity management.
  • Security management.

Contact Pro CRM consente alle aziende di gestire i rapporti all'interno dell'azienda (Service Desk) e di fidelizzare i clienti attraverso una piattaforma integrata di Help Desk e Trouble Ticketing (Customer Service).

Grazie alla funzionalità del Ticket Manager il Service Desk e il Customer service agiscono in maniera personale e autonoma fornendo le risposte giuste al momento giusto, riducendo di oltre il 20% le chiamate di assistenza.

Il cliente, utilizzando l'apposito modulo self-service e avvisato in tempo reale dagli alert email e sms e ha immediatamente la visione dello stato di avanzamento dei propri ticket.
Il sistema inoltre integra i più diffusi mezzi di comunicazione tradizionali e di ultima generazione.

Ultimo nato delle funzionalità di Service Desk è l'Asset Management Solution per la gestione professionale degli Asset IT aziendali per un'ottimizzazione dei costi IT.

  • Benefici di Contact Pro per il Customer Service.
  • Risoluzione del problema alla prima chiamata.
  • Riduzione dei tempi e costi di supporto ai clienti.
  • Snellimento dei processi di gestione delle richieste.
  • Riduzione dei costi della struttura tecnologica.
  • Monitoraggio degli SLA.
  • Aumento della fidelizzazione del cliente.
  • Semplicità di utilizzo, facilità e intuitività.
  • Asset management system.

Torna in alto