Sysman ha rilasciato da poco la nuova versione di Contact Pro CRM caratterizzata da molte e importanti novità; la prima di queste riguarda la funzione di Mobile Marketing che consente l’invio di notifiche push verso i device in mobilità. Questa miglioria rende enormemente più funzionale le APP aziendali. Basti pensare che un recente studio ha dimostrato che il 71% dei giovani tra i 18 e i 34 anni (solo il 57% nei restanti segmenti) scarica e utilizza le APP del brand che segue. Lo stesso studio certifica che i messaggi pubblicitari inviati tramite APP, notificati in push, vengono aperti con una frequenza doppia rispetto ad analoghe promozioni inviate con newsletter tradizionali o sms. Anche l’attenzione dedicata ai contenuti è documentata molto maggiore.

La seconda importante novità riguarda l’integrazione di un leader di mercato come Survey Monkey nella funzione Online Survey. Scoprire, mappare e comprendere le esperienze digitali dei propri clienti è diventata la frontiera più avanzata del marketing. Raccogliere informazioni sulla customer experience è cruciale per valutare come gli utenti finali reagiscono con la propria azienda in ogni momento, immaginare miglioramenti a prodotti e sistemi, scegliere la tecnologia e il modello di business più adatto al coinvolgimento. La garanzia offerta da Survey Monkey e l’esperienza di Sysman rendono questa funzionalità tra le più efficienti del mercato nelle indagini di customer stisfaction e nella misurazione di ulteriori parametri collegati.

Tra le novità vi è anche la funzione Multichannel CRM. Che un cliente viva le proprie esperienze digitali riguardo a un prodotto su più canali contemporaneamente è ormai un dato di fatto assodato. E’ quindi irrinunciabile, per un sistema CRM, poter e saper gestire questo tipo di approccio multicanale. Con la funzionalità Multichannel, Contact Pro CRM offre gli strumenti per una interazione rapida, intuitiva e veloce, con la nuova Message Bar che racchiude in un unico punto l’accesso a canali social, e-mail, chat e ai canali di collaborazione interna. Grazie a questi processi l’azienda può dunque comprendere sinteticamente i dati comportamentali di un cliente sempre più informato e consapevole.

Da ultimo, con Play with data entry, Sysman ha reso Contact Pro CRM più facile e semplice da usare. E’ noto che una criticità dei CRM può essere la scarsezza e l’inesattezza dei dati raccolti che poi compromette l’attendibilità dei risultati. Tra le cause, spesso, vi è la complessità o la lungaggine delle procedure di inserimento dati che scoraggiano gli operatori pressati da altri compiti. Ebbene, la nuova interfaccia di Contact Pro CRM rende tutto più semplice e veloce. Con la funzione easy import, ad esempio, si possono caricare con pochi click intere liste di dati. La nuova feature permette di visualizzare i risultati dei propri caricamenti ma soprattutto abilita automatismi come la creazione di legami di parentela tra Referenti e Aziende, la valorizzazione automatica di dati sensibili e personali.

In conclusione, Contact Pro CRM 2015 r2 può essere considerata la risposta più avanzata e completa alle esigenze di un mercato competitivo e in rapida evoluzione.

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